mercoledì 25 agosto 2010

Basta con la Bontà Viva la Sana cattiveria

Sono stata educata alla lealtà, alla comprensione, alla correttezza, in poche parole a ciò che è giusto. Ora veramente ho bisogno di dire basta esisto anche io e non sono una santa. Soffro come tutti simpatie e antipatie, di invidie, di preconcetti, di insofferenze, di intolleranza...Sono andata a scuola dalle suore e mi è stato insegnato a porgere l'altra guancia a sopportare a capire le ragioni degli altri. Non voglio più capire niente....sono satura. Non voglio in realtà essere cattiva ,anche perchè non ne sarei capace, voglio solo esternare ciò che penso, il mio dissenso, per sentirmi meglio.

1 commento:

  1. Questa si chiama presa di coscienza.
    La bontà richiede una forza enorme, perché solo chi sa dominare se stesso e convincere gli altri se la può permettere. Gesù era un leader. al pari di tanti altri nella Storia. Un non violento come Gandhi, ma capace di piegare i violenti senza muovere un dito.
    Stai ammettendo di non essere abbastanza forte da essere anche buona. Non è una cosa brutta, anzi. Vedrai che tra un po' ti scoprirai più buona di quello che credevi di essere, perché chi ammette la propria debolezza comincia da quel momento a diventare più forte.

    RispondiElimina