mercoledì 30 marzo 2016

Frammenti di vita, frammenti di yoga

Frammenti di vita, frammenti di yoga: È stata una giornata splendida calda primaverile, avrei voluto andare a correre  e raggiungere gli amici al biscotto, per allenarmi con loro insieme al nostro Coach Roberto,ma purtroppo non sempre si può fare ciò che si vuole, per enne motivi, non ultimo il fatto che il dovere viene prima del piacere. Per cui dopo aver steso le lavatrici,fatto la spesa e organizzato un minimo la cena sono andata a praticare Yoga. Beh...ragazzi oggi è stato un po' faticoso, incredibile ma vero, ho sudato. La stanza era piena eravamo circa venti, molti erano i  giovani la sinergia era  giusta. L'insegnante un ragazzo di trenta anni, magro riccio e sorridente, con degli occhi neri profondi ed un sorriso rassicurante,ha impostato la lezione in maniera dinamica. Le sequenze delle  posizioni erano difficili e rocambolesche, ad un certo  punto mi è uscito un "si va be..." , ma c'ho provato. Alla fine della lezione l'insegnante mi ha consigliato di essere paziente, e di provarci sempre. L'ultima posizione quella del rilassamento o savasana ci voleva proprio dopo una lezione così impegnativa e l'om finale è stato liberatorio. Ringrazio come sempre il mio corpo per avermi permesso tutto questo.

Nessun commento:

Posta un commento