venerdì 7 luglio 2017

Frammenti di gioventù io ed il reporter

Frammenti di gioventù: A ventiquattro anni ho vinto il concorso nei vigili urbani dopo una settimana di corso, serviva personale per i mondiali, così senza paracadute sono stata catapultata in strada. Un esperienza bella ma tanto faticosa, perché sembrerà strano ma un intero turno in piedi, con qualsiasi condizione meteo non è facile. Lavoravo in centro ho fatto parte del I gruppo Montecatini, e ne sono orgogliosa.
Mi sono rivenuti in mente tanti episodi... uno ve lo racconto perché mi sono capitate delle diapositive. Sono entrata per i mondiali del 90, al distacco il momento in cui ti veniva assegnato il posto di servizio, e ti venivano commentate le disposizioni, ci avevano terrorizzato con i Codacons che ci potevano fotografare. " Ragazzi mi raccomando siate professionali perché potrebbero fotografarvi senza casco o in atteggiamento rilassato e non va bene" queste erano le raccomandazioni, per cui in pieno centro a piazza del popolo di fronte al bar rosati vedo un tipo che fa fotografie nella mia direzione per cui mi avvicino e dico:" beh come si permette a fotografarmi l'ho forse autorizzata" Il report con aria divertita risponde:" ma chi te sta a fotografa c'è Arbore nel bar chi te pensa" 😂 A quel punto abbiamo riso insieme ed ho continuato dicendo" guarda che mica sono un brutto soggetto non fare lo spiritoso"Il reporter mi fece presente che con gli obiettivi a disposizione poteva fotografarmi in qualsiasi situazione senza che me ne accorgessi, e così fece. Ogni volta che mi incontrava mi faceva una foto per cui ho delle diapositive che ho ritrovato frugando in un cassetto e mi hanno ricordato tutto questo.

mercoledì 5 luglio 2017

Frammenti di allenamento al biscotto ripetute da 150

Frammenti di allenamento al biscotto: Mi rendo conto dei miei limiti ci sono dei tipi di allenamento che proprio non digerisco ma poi quando sei in compagnia tutto risulta più semplice. Uscita dal lavoro in tenuta da runner lasciando perplessi tutti mi sono diretta al biscotto. 20 min di riscaldamento con 10 ripetute da 150 m in 33/34 sec recupero di 40 secondi, le ultime due fatte come se non ci fosse un domani. Grazie a Roberto e a tutti per la piacevole compagnia.

domenica 2 luglio 2017

Frammenti di villa,frammenti di me

Frammenti di villa, frammenti di me: Non avevo voglia di alzarmi presto, non avevo voglia di correre cosa che poi ho fatto, non avevo voglia di fare niente probabilmente. Colazione, caffè bollente, latte e corn Flakes e sono andata, indossando la tenuta da runner. Ho fatto un giro di villa Pamphili cercando di non pensare perché il pensare toglie energia. È assolutamente così , solo che non pensare è impossibile, ho cercato di percepirmi il passo il respiro, la postura, poi ho iniziato a contare tutto questo per non pensare. Quando si fa meditazione si lasciano fluire i pensieri senza aggrapparsi a nessuno, ed una tecnica usata è quella del contare. Alla fine correre è faticoso ma piacevole tanto piacevole!