mercoledì 6 dicembre 2017

Soffro molto il freddo anche se mi si spiega sia necessario, come la pioggia, ma io lo soffro mi raggomitolo tutta per non disperdere calore. Ho ricordi di servizi in strada come vigile urbano ed il freddo mi penetrava nelle ossa benché fossi molto coperta stile mongolfiera. Il mio pensiero va a tutti coloro che lavorano in strada in strada,ai miei colleghi che non possono avere
momenti di défaillance senza essere messi alla berlina da tutti, ma il mio pensiero va soprattutto ai senza tetto, a coloro che dormono in strada non ho cuore a pensare a loro, gente di 40 anni che per gli stenti ne dimostra sessanta. Oggi mi sono svegliata così .....e mi vengono in mente i versi di primo levi su se questo è un uomo: “voi che vivete sicuri nelle vostre tiepide case, Voi che tornando a sera trovate cibo caldo e visi amici ....

Nessun commento:

Posta un commento