domenica 31 agosto 2014

Frammenti di vita : 31 agosto 2014 allenamento con Luca Pretolani e i Ramarri

Avevo un gran bisogno di confrontarmi, io la corsa la vivo come un'esperienza solitaria, ma correre in compagnia serve a migliorarsi.Il percorso era impegnativo partenza Villa Pamphili (io li ho attesi all'entrata principale), gianicolo , piazza della Rovere,lungotevere, trastevere , il mio quartiere..., piazza Santa Maria, di nuovo il lungotevere, salita dell'ospedale bambin Gesù ( un delirio) gianicolo rientro villa appuntamento al punto jogging. Ringrazio pubblicamente Luca per la pazienza che ha avuto con me che sono ovviamente lenta, e per la sua professionalità. Ha corso insieme a me rinunciando al suo ritmo, mi ha fatto notare quando ero stanca e ciabattavo, mi ha dato dei piccoli consigli utili , come lasciarsi andare in discesa con il corpo proteso in avanti correndo con l'avampiede, mentre in salita i passi devono essere più corti e veloci ed il peso del corpo deve essere indietro. Correre non è una cosa facile come dice sempre il mio maestro, devi stare sul pezzo cioè devi essere concentrata presente a te stessa. Correre e' naturale, rispolvera un'esigenza atavica, ma correre bene non è facile. Ringrazio tutti per la piacevole compagnia il maestro Luca Pretolani ,Cristina Molena,Roberta Poni,Francesco Trantaso,Tonino Severa tutti proprio tutti, anche chi non ricordo il nome. Scusate se vi ho rallentato magari alla prossima sarò meno pipa.

Nessun commento:

Posta un commento