giovedì 31 luglio 2014

Frammenti di vita: La moda


 Amo tantissimo la moda, il vestire per il gusto di farlo, e non semplicemente per coprirsi. Secondo me denota il carattere della persona, il suo sentire, il suo modo di essere. C'è chi si veste per nascondersi, e da ragazzina ho sofferto anch'io di questa sindrome ,mi coprivo tanto,indossavo  maglioni lunghissimi per coprire le forme, sono sempre stata magra ma mai filiforme. O al contrario chi si veste ed ostenta le forme in maniera esagerata, ed è' anche questa una forma di insicurezza. Credo debba esserci la giusta misura, quindi semplicità e qualche dettaglio eccentrico in evidenza. Devo sentirmi nelle cose che indosso, non amo orpelli e fronzoli non li so portare sarei ridicola. Quando mi sono sposata volevano farmi indossare un velo lungo metri, io di solito mi lascio sempre convincere ma quella volta mi sono rifiutata, non era per me sarei sembrata ingessata. Quindi ho tagliato i capelli, senza acconciature  solo qualche rametto di perline in testa. Bisogna piacersi quando si indossa un vestito e bisogna farlo per noi, gli uomini hanno altri gusti a loro piace la minigonna ,tacco dodici  e scollatura abbondante un look di una banalità' disarmante. E' bello sentirsi a proprio agio e belli , quando si indossa qualcosa di semplice, comodo, con quel tocco di eccentricità femminile

che non guasta, essere semplici non vuol dire vestire da suore. Se il look non viene capito dal mondo maschile....pazienza.

Nessun commento:

Posta un commento